City of Thorns. La città delle spine – C.N. Crawford

City of Thorns. La città delle spine – C.N. Crawford

city of thorns

Titolo: City of Thorns

Autore: C.N. Crawford

Editore: Leggereditore

Genere: fantasy

Pagine: 224

Prezzo: 12,90

ACQUISTA SU AMAZON


Trama

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a cantare ‘Tanti auguri a me’ in un sotterraneo. Eppure, quando un demone peccaminosamente sexy si imbuca all’happy hour, è esattamente quello che succede. È conosciuto come il Signore del Caos e mi ha scambiata per la mia sosia succube. Buon compleanno a me! Quando assaggia il mio sangue, capisce finalmente che sono mortale. Tuttavia, ci rendiamo conto che abbiamo un desiderio in comune: vendicarci. Così facciamo un patto: resterò nella città proibita per dare la caccia all’assassino di mia madre. In cambio, lo aiuterò a ottenere la vendetta che desidera. C’è solo un problema: lui è il mio sospettato numero uno. E questo è sempre più difficile da ricordare mentre lui mi insegna come ricoprire al meglio il mio ruolo attraverso la seduzione. A ogni tocco bruciante mi avvicino sempre più pericolosamente al limite, e se cado sotto il suo incantesimo seduttivo, c’è solo una cosa che mi attende: la morte.


Autore

C.N. Crawford è il nome d’arte di un duo composto da marito e moglie, scrittori americani, Christine e Nick, entrambe appassionati di paranormal fantasy. Hanno già pubblicato diverse serie che hanno riscosso molto successo. “City of Thorns” è il primo volume di questa trilogia che è appena arrivata in Italia.


Recensione

Chi non è mai stato attratto dalle figure fantastiche dei demoni? Nonostante siano di base negative, hanno sempre riscosso un certo successo nei lettori, forse perché l’animo umano è attratto sia dalla luce che dalle tenebre da sempre. E quale lettrice non ha mai sognato di sedurre e magari fare innamorare un potente e affascinante signore del male, come il protagonista di questo fantasy? D’altronde Orion si presenta con un aspetto impossibile da non notare: alto, muscoloso, bello come il sole, capelli biondi, occhi azzurri così freddi che ti bruciano dentro. Insomma, il classico cattivo che fa battere il cuore. E così non si può resistere a questa frizzante e passionale storia tra la semplice umana Rowan e il Signore del Caos, il secondo demone più potente della Città delle Spine. Con una scrittura fluida e scorrevole e sicuramente affascinante, i due autori ti trascinano in un enemies to lovers che smuoverebbe anche i cuori più freddi.

Devo ammettere che nonostante i lati positivi, il primo volume di questa trilogia ha alcune piccole pecche secondo me. Io che mi aspettavo un fantasy con più azione ho trovato invece un romanzo dove la parte romantica è assolutamente predominante. Inoltre avrei gradito un worldbuilding più curato, con una maggiore quantità di informazioni e forse una maggiore caratterizzazione del protagonista maschile. A parte questo, se amate il romance, le passioni travolgenti e anche un po’ spicy, “City of Thorns” lo amerete di sicuro. Il patto che stringono Orion e Rowan per portare avanti le loro personali vendette li costringe a una convivenza che fa scintille, con scene divertenti e piccanti, mentre il demone tenta di trasformare la ragazza acqua e sapone in una succuba sexy, in modo che tutti credano che sia la diabolica e seducente Mortana.

Forse l’inganno scappa loro di mano, e l’attrazione tra i due diviene sempre più evidente, mentre Rowan comincia a trovare piacere nel nuovo personaggio che deve interpretare. Per la prima volta si sente libera di essere quello che vuole, libera da tabù e costrizioni, e prova persino un leggero piacere nell’egoismo e nella totale indifferenza di Mortana nei confronti del prossimo. Un cambiamento che alla fine potrebbe risultare sospetto e a causa del quale Rowan dubiterà persino di se stessa, e si chiederà se è davvero la ragazza buona, generosa e onesta che ha sempre creduto di essere.

Che cosa rendeva una persona ciò che era? La sua essenza? Un’anima, o i suoi ricordi? Non lo sapevo. Sapevo solo di non essere il mostro che Orion aveva immaginato.

Il finale svela alcuni segreti che ribalteranno le cose per tutti e che lasciano immaginare un secondo volume pieno di azione. I personaggi sono stati presentati, le loro storie sono state svelate, e forse ora è il momento di combattere per quello che vogliono davvero: la Città delle Spine.


ACQUISTA QUI