big Nate. Mollami! – Lincoln Peirce

big Nate. Mollami! – Lincoln Peirce

Titolo: big Nate. Mollami!

Autore: Lincoln Peirce

Editore: Valentina Edizioni

Genere: fumetto per bambini

Pagine: 173

Prezzo: 11,90

ACQUISTA SU AMAZON


Trama libro

Per Nate Wright la prima media non è una passeggiata e la tentazione di gridare al mondo “Mollami!” è sempre più forte. Il suo amico Francis lo assilla con fatti e misfatti di cultura generale e, per evitare i corsi di recupero estivi, gli toccano le ripetizioni con il peggior tutor di sempre: Gina, la sua arcinemica. Poi, l’incontro con una misteriosa ragazza al Luna Park fa scoppiare la scintilla, ma lei sparisce nel nulla. Riuscirà il nostro eroe innamorato a ritrovarla? O l’unica ragazza per lui è Kim, con i suoi abbracci stritola-ossa?


Autore

Lincoln Peirce è un illustratore americano, famoso per le strisce di fumetti incentrate sul personaggio undicenne di Nate. In Italia sono usciti “big Nate. Ce l’ho fatta!“, “big Nate. Mollami“, big Nate. Questa musica spacca!“, “big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti”, “big Nate. Beccati questa” e “big Nate. Ve la siete cercate!”.


Recensione

Proseguono anche nel secondo volume le piccole, quotidiane disavventure di Nate Wright, il ragazzino che cerca di sopravvivere alla scuola media senza riportare troppi danni. Questa volta dovrà vedersela con un complicato progetto di storia per il quale rischia di dover frequentare i corsi estivi; deve accettare Gina, la sua acerrima nemica, come tutor per le sue insufficienze; e passerà settimane a cercare inutilmente una ragazzina conosciuta al Luna Park, convinto che tra loro sia scoccata la scintilla. Tra fraintendimenti, scherzi, compiti in classe andati male, lo sport che lo deprime, e la ricerca dell’amore, Nate è davvero impegnato. Continua il tentativo dell’autore di dimostrare che non c’è bisogno di essere speciali per essere felici, e soprattutto che bisogna amarsi per quello che si è, senza cercare disperatamente di cambiarsi. Perché in fondo i nostri difetti e le nostre imperfezioni ci rendono ordinari, ma anche differenti e quindi unici. I protagonisti del fumetto ritornano per divertire i bambini, insegnare loro il rispetto per gli altri, l’accettazione delle cose che ci differenziano e l’amicizia. Sono sempre più convinta che “big Nate” sia un fumetto destinato a farsi amare dai bambini, soprattutto quelli che non sentono il bisogno di apparire perfetti.


ACQUISTA QUI