{Segnalazione} Notti di rugiada – Giulia Esse

{Segnalazione} Notti di rugiada – Giulia Esse

Titolo: Notti di rugiada

Autore: Giulia Esse

Editore: Self publishing

Genere: fantasy

Pagine: 273

Uscita: 31 gennaio

Prezzo: 9,99


Oggi vi segnalo la nuova uscita di Giulia Esse, di cui ho già avuto il piacere di leggere il fantasy storico “Fuoco sotto la terra“. Si tratta questa volta di un fantasy ispirato alla cultura cinese, che promette una trama davvero intrigante.


Trama

Yun e Ruo sono sorelle, uniche superstiti della strage commessa dal cancelliere Bai Meng. Per catturare la moglie fuggiasca, temibile strega, l’uomo ha messo a ferro e fuoco i villaggi dell’impero di Fudao.
Consumate dal desiderio di vendetta Yun e Ruo consacrano la propria vita a un solo obiettivo: uccidere il cancelliere e la strega affinché le anime delle vittime possano reincarnarsi.
Per farlo prendono strade diverse: Yun, abile cortigiana, entra nella città di Gu per diventare un’adepta della magia nera che le permetterà di avvicinarsi alla strega; Ruo, adottata da una casata nobile, sposerà con un trucco il figlio del cancelliere.
Saranno proprio queste nuove vite a incrinare le loro convinzioni. Quando si troveranno coinvolte nella guerra tra streghe e uomini, dovranno compiere una scelta: lottare fianco a fianco in memoria del loro passato o diventare nemiche per difendere il loro presente.


Estratto

La freccia si conficcò nella spalla, oltrepassandomi la veste, la pelle.
Poco più in basso e mi avrebbe lacerato il cuore, poco più in basso e avrei smesso di sputare sangue.
Non caddi a terra, non mi inginocchiai, non strisciai per chiedere pietà.
Era impossibile spezzare quella maledetta freccia che mi trapassava la carne, troppo dura e larga. Nemmeno fossi stata un animale.
Fumo nero si innalzava attorno a me, dai roghi di carne umana. Bruciavano le persone che mi avevano aiutata; bruciavano fino a diventare cenere, e stelle.
Oltre il recinto di fiamme, su un cavallo scuro come la terra brumosa, mio marito – il cancelliere Bai Meng – mi guardava, mi odiava. Colui che avevo amato, onorato e salvato innumerevoli volte, desiderava porre fine alla mia vita.


Seguimi! Condividi! Oppure metti Mi piace!
fb-share-icon0
Tweet 20

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Currently reading – in lettura

– Agnes Grey – Anne Bronte

– Abisso. La favola oscura – J. Fiorentino

– Morgan e l’orologio senza tempo – Silvia Roccuzzo

Unisciti ai 21 followers del blog per ricevere gli ultimi articoli

Articoli recenti

Collaboro con