Una nuova vita a New York – Fabrizia Ierace

Una nuova vita a New York – Fabrizia Ierace

Titolo: Una nuova vita a New York

Autore: Fabrizia Ierace

Editore: LandEditore

Genere: romanzo rosa

Pagine: 187

Prezzo: 13,00 cartaceo – 2,99 ebook

LINK ACQUISTO AMAZON

LINK ACQUISTO IBS LINK ACQUISTO MONDADORI

Trama

Alessia è arrivata solo da un giorno a New York e già è felicissima della sua decisione: la città è splendida, esattamente come la immaginava, ed è certa che la sua nuova vita le regalerà grandi soddisfazioni. Dopo un’adolescenza passata a difendersi dalle persone, evitando con cura di stringere rapporti che avrebbero potuto ferirla, si è innamorata di David, un medico molto più grande di lei, che le ha proposto di trasferirsi in America con lui. Dopo tre giorni passati a scoprire le meraviglie della metropoli e a cercare di farsi rispondere al telefono dall’uomo, il suo mondo crolla improvvisamente quando lo vede uscire dall’appartamento di un’altra donna.

Distrutta, sola e delusa da tutto, Alessia troverà in Ashley, conosciuta al suo arrivo negli States, e nel fratello Aaron, due preziosi amici disposti a consolarla. Alessia si ritrova persino a pensare che Aaron sarebbe davvero un ragazzo affascinante, se solo non passasse ogni notte con una ragazza diversa, di cui la mattina non ricorda neppure il nome. Ma New York è una città piena di sorprese e tra malintesi, ritorni improvvisi e bugie, Alessia dovrà capire che per essere felice deve fidarsi delle persone, anche al di là delle apparenze.


Autore

Fabrizia Ierace ha 31 anni e lavora come impiegata in un’azienda commerciale, ma ha sempre avuto la passione per la scrittura. Dopo il suo esordio con “Quasi per caso l’amore” ritorna con una commedia romantica per la LandEditore “Una nuova vita a New York“.


Recensione

Ebbene si, tra un horror, un fantasy e un romanzo storico, ogni tanto anch’io ho bisogno di rilassarmi per qualche ora, staccare dalla realtà ma senza allontanarmene troppo. Cosa c’è di meglio di una commedia romantica? Una di quelle che ti fanno credere che quello che avviene ai protagonisti potrebbe capitare anche a te, perché si tratta di vita vera, seppur romanzata e resa magari più avventurosa, passionale e romantica. È quello che avviene leggendo il romanzo di Fabrizia Ierace: una lettura leggera e scorrevole, frizzante e divertente che mette su carta i nostri sogni più rosa. Lo stile della scrittura è fluido è piacevole, un linguaggio quotidiano e spesso ironico e la capacità di creare personaggi divertenti che si fanno amare immediatamente.

Una cosa che ho amato particolarmente è l’inserimento di una citazione famosa all’inizio di ogni capitolo (di scrittori, pensatori, artisti e giornalisti di ogni epoca), che richiama gli avvenimenti descritti in quelle pagine. Seppure la storia non sia originale è comunque attraente e ti accompagna dolcemente nella vita di questi due ragazzi che devono imparare ad affrontare il loro peggiore timore: quello di lasciarsi andare e dare fiducia al prossimo, anche se questo a volte può portare a delle delusioni. Il destino è curioso e spesso è un derivato delle nostre scelte e Alessia dovrà affrontare la possibilità che ci sia una ragione per tutto quello che le accade.

Nella vita nulla avviene né come si teme, né come si spera. (Alphonse Karr)

Sullo sfondo di una delle città più affascinanti al mondo, dove tutto può accadere, una serie di equivoci, bugie, segreti nascosti e paure passate trascina il lettore in una storia fresca e giovanile, adatta a tutte le età, che saprà emozionarvi e travolgervi. Unico neo, in una lettura tanto piacevole, è stata la scelta da parte dell’autrice di continuare la storia anche dopo quello che sembrava ormai l’epilogo. Gli ultimi tre capitoli, che descrivono la vita di tutti i protagonisti dopo la risoluzione dei problemi centrali del romanzo, erano secondo me superflui e hanno creato un rallentamento nella lettura. Questo perché una volta svelati tutti i misteri e risolte le varie relazioni personali, il lettore perde interesse per la storia e preferisce a mio avviso immaginare il seguito senza doverlo leggere. Per il resto è stata una lettura davvero gradevole e briosa che consiglio a tutti gli appassionati del romance. Lasciatevi sedurre dalla Grande Mela, dove tutto può accadere, persino in amore.


LINK ACQUISTO AMAZON

LINK ACQUISTO IBS LINK ACQUISTO MONDADORI
Seguimi! Condividi! Oppure metti Mi piace!
fb-share-icon0
Tweet 20

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Currently reading – in lettura

– Mal di terra – Cecilia Soldano

– The 100. Homecoming – Kass Morgan

Il blog ha già 19 followers. Unisciti a loro per ricevere gli ultimi articoli

Articoli recenti

Collaboro con