Baciami solo un’altra volta – Nadia Rigodanza

Baciami solo un’altra volta – Nadia Rigodanza

Titolo: Baciami solo un’altra volta

Autore: Nadia Rigodanza

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: romance

Pagine: 486

Prezzo: 17,90

ACQUISTA SU AMAZON


Trama

Vivere la storia d’amore perfetta, quella che fa battere il cuore all’impazzata e tremare le gambe, è un sogno che Aurora Bottaccini custodisce da troppo tempo. Segretamente innamorata di Leonardo, uno dei migliori amici di suo fratello, non ha mai avuto l’intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Fra prime esperienze e relazioni finite male, si è sempre convinta che fosse solo una cotta adolescenziale e che lo avrebbe dimenticato. Ma il destino può essere un gran bastardo. O forse lo sono di più le sue amiche. Complice qualche drink di troppo e una scommessa che non aveva previsto, Aurora si ritrova immersa in una fitta trama di bugie, intrecci e ricatti. Cosa è disposta a fare pur di mantenere un segreto? E se per conquistare il ragazzo che ha sempre desiderato fosse costretta a uscire con il fratello di lui?


Autore

Nadia Rigodanza è una giovane autrice italiana che ha pubblicato la sua prima storia su Wattpad e ha poi continuato grazie al sostegno dei numerosi lettori che la seguono sul suo profilo TikTok @crazy_about_love


Recensione

Chi ha mai dimenticato le sensazioni dolci e amare, elettrizzanti e frustranti, eccitanti e dolorose che sono state le nostre compagne durante gli anni del liceo? Tutte quelle emozioni legate alle prime cotte, ai primi veri amori, ma anche alle prime delusioni, alle separazioni, alle liti e alle riappacificazioni? “Baciami solo un’altra volta” è il romance giusto se volete provarle di nuovo.

Rise e quel suono si incastrò fra il cuore e i polmoni. Insinuandosi abilmente nelle mie viscere, si rintanò in un piccolo spazio che nient’altro avrebbe potuto occupare.

Ci tengo a precisare che si tratta di un romanzo per ragazzi, o comunque giovani adulti; quindi dovete leggerlo con la leggerezza e lo spirito di un diciottenne, così come i suoi protagonisti. La storia è molto carina, seppure semplice; sa farsi apprezzare dall’inizio alla fine, grazie alla scrittura e alla buona caratterizzazione dei due protagonisti. Lo stile è scorrevole, frizzante e giovanile; di sicuro il motivo per cui ha appassionato tanti lettori su Wattpad. Il triangolo che si viene a creare fin da subito è ricco di emozioni e seguire Aurora nella sua crescita e nel cambiamento da ragazza insicura e incapace di prendere una decisione, a una giovane donna finalmente sicura di ciò che prova è piacevole. Anche se per farlo, Aurora dovrà perdere qualcosa di cui non aveva capito il valore. Ma anche questo significa crescere.

Il cuore smise di fare tutto quel baccano. Percepii solo il sordo rumore di una frattura. Una crepa verticale che si diramava fino a ricoprire ogni centimetro disponibile.

Devo dire però che troppo spesso l’autrice prolunga la narrazione con eventi e piccoli dettagli non fondamentali per la storia o ai quali, quantomeno, avrebbe dovuto dare più spazio una volta presentati. Ad esempio l’enorme spazio dedicato alle sue tre amiche (tre personaggi divertenti di cui mi sarebbe piaciuto sapere di più) ti lascia presto con la sensazione che non sia indispensabile. La lettura sarebbe stata più fluida senza l’aggiunta di tutte una serie di scene e dettagli di vita quotidiana non funzionali alla trama. A parte queste eccessive divagazioni resta comunque un romanzo piacevole e godibile, che ti fa sorridere per quella vena di ironia che è riuscita a inserire in tutta la storia, e ti fa arrivare alla fine del libro chiedendo a gran voce un lieto fine per i suoi due amabili protagonisti.

ACQUISTA QUI