Better. Dannazione – Carrie Leighton

Better. Dannazione – Carrie Leighton

Titolo: Better. Dannazione

Autore: Carrie Leighton

Editore: Salani

Genere: romance

Pagine: 448

Prezzo: 16,90

ACQUISTA SU AMAZON


Trama

Per Thomas e Vanessa amarsi non è mai stato facile. La loro storia è sempre in bilico fra estasi e dannazione, sospesa in un equilibrio instabile. Non bastano un cielo stellato da contemplare o una casetta sull’albero in cui rifugiarsi, il sentimento che li lega vive di notti infuocate e gelosia feroce, scintille di romanticismo e incomprensioni che paiono insormontabili. Dopo aver rischiato di perdersi, però, le cose sembrano aver preso finalmente a girare per il verso giusto. Per la prima volta Thomas accetta di mostrarsi vulnerabile e svela a Vanessa quali fantasmi lo perseguitano. Nel suo passato, infatti, c’è uno strappo, una tragedia che lo ha reso il grumo di rabbia e dolore che è oggi, un’anima spezzata incapace di legarsi. Eppure nemmeno questa ritrovata vicinanza sembra essere sufficiente, perché la sofferenza che lo attanaglia è troppo profonda. Mentre Thomas è prigioniero di una spirale autodistruttiva, Vanessa e Logan tornano a frequentarsi. Il ragazzo non si è mai rassegnato alla fine del loro rapporto ed è pronto a starle ancora accanto, dandole il sostegno che merita. È in lui la risposta a tutte le domande di Vanessa, nei suoi modi gentili e nei suoi gesti premurosi? Può esistere il lieto fine per due cuori in collisione?


Autore

Carrie Leighton è una giovane scrittrice italiana sotto pseudonimo. Lettrice appassionata di narrativa romance, ha esordito come autrice sulla piattaforma Wattpad, guadagnandosi l’affetto di una vastissima community. Quando non scrive, ama guardare serie tv. “Better. Collisione” è il suo primo libro, seguito da “Better. Dannazione“.


Recensione

Posso aspettare, Thomas. E quando finalmente mi permetterai di entrare, ti prometto che lo farò in silenzio, con delicatezza, limitandomi a osservare tutto ciò che non potrò toccare e imparando ad accettare tutto ciò che non potrò capire.

Avevamo lasciato Thomas e Vanessa in un momento delicato, con uno sbaglio da parte della ragazza che avrebbe potuto causare il peggio. Invece eccoli di nuovo insieme, pur tra alti e bassi, a cercare di portare avanti questo rapporto difficile e fragile. Vanessa è sempre più convinta che valga la pena portare pazienza e aspettare che Thomas accetti di farla entrare nella sua vita incasinata, perché finalmente, anche se fioca, vede una luce in fondo al tunnel che li distanzia e che Thomas sembra non voglia percorrere per raggiungerla. E alla fine la sua costanza è ripagata: Thomas accetta di raccontarle quel passato così devastante che lei non avrebbe mai immaginato. Quello che si trova davanti è molto più complesso, e più doloroso, e pericoloso, di qualche stupido litigio con la famiglia. Ed è il motivo per cui il ragazzo continua a tenerla a distanza, troppo impaurito all’idea di rovinare anche la sua vita e di essere visto con occhi diversi da lei.

Non so far funzionare i rapporti… So distruggere, ma non costruire. Vorrei poter essere diverso da come sono, Ness. Non sai quanto sia logorante per me vivere con me stesso tutti i giorni della mia vita. E’ una lotta continua, in cui alla fine perdo sempre.

Lo stile di scrittura è sempre scorrevole, giovanile e appassionante, e il fulcro, anche in questo secondo capitolo, è il rapporto altalenante che unisce i due ragazzi, fatto di una passione a cui non riescono a resistere e che li fa sentire entrambi vivi. Anche qui, come nel primo libro, ci sono molte scene spicy (per cui forse non è adatto a un pubblico di lettori troppo piccoli) e ci sono stati momenti in cui ammetto di aver pensato che questo aspetto oscurasse un pochino la narrazione. Ma d’altro canto sono rimasta piacevolmente colpita dai temi trattati in questo capitolo, che riguardano il passato di Thomas e che sono molto seri e fin troppo attuali, e trattati con delicatezza.

Credo che la strada per loro sia ancora lunga, soprattutto ora che Thomas è ricaduto nel baratro da cui aveva fatto fatica a uscire. In definitiva, anche se ho preferito “Collisione“, questo seguito si legge con piacere: è impossibile non desiderare che i due ragazzi arrivino a un chiarimento definitivo, ma credo che ci vorrà ancora tempo e che prima Thomas dovrà imparare a perdonarsi, per poter portare avanti un rapporto serio. Anche questa volta il finale lascia con una notizia sconvolgente, che metterà di nuovo in crisi Vanessa e che lascia pensare che nel successivo libro potrà accadere di tutto. Di nuovo.


ACQUISTA QUI