Lo strampalatissimo diario di Cenerentola – Marco Rosso

Lo strampalatissimo diario di Cenerentola – Marco Rosso

Titolo: Lo strampalatissimo diario di Cenerentola

Autore: Marco Rosso

Editore: Storybox

Genere: bambini

Pagine: 162

Prezzo: 15,90

ACQUISTA QUI


Trama

Tutte le disavventure e i retroscena della storia di Cenerentola in un nuovo esilarante (e strampalatissimo) diario! Mi presento: sono Cenerentola e ho una fata per madrina. Credete che così la vita sia facile? Beh, non lo è affatto! Soprattutto quando un piccione impiccione pasticcia i libri di magia con le sue zampette e scombina tutti gli incantesimi! Devo trovare il modo di liberarmi da quel pennuto così ingombrante. E naturalmente, anche della presenza delle mie sorellastre. 


Recensione

Cornelius Cod ha avuto un altro dei suoi colpi di fortuna, ritrovando per puro caso un vecchio diario che si è scoperto essere niente meno che quello di Cenerentola. La protagonista di una delle fiabe più amate di sempre ci racconta alcune delle sue avventure, dimostrandosi molto più energica, indipendente e coraggiosa di come l’abbiamo sempre immaginata. Povera Cenerentola, che oltre a dover gestire matrigna e sorellastre, deve tenere a freno la fantasia e l’irruenza della sua madrina che, in realtà, è la cara zia Carlotta, che ha frequentato un corso di magia e pretende di risolvere i problemi della nipote con i suoi discutibili incantesimi. Peccato che ogni volta si intromette Gastone, un piccione impiccione e maldestro che modifica le formule, combinando più guai di quanti già la povera ragazza non ne abbia.

E il principe Camillodoro? (che genitori perfidi potevano scegliere un nome simile per il figlio?) Sarà pure bello e ricco, ma certo è proprio vanesio e anche irritante. E così la nostra Cenerentola si ritrova costretta a salvare le sorellastre Fintilla faccia d’argilla e Fintolla faccia di tolla, da una serie di guai scatenati dall’irrefrenabile zietta. Per fortuna la nostra Cenerentola, armata di padella, non ha paura di nulla e di nessuno! Un altro divertente, spassoso, originale diario, che ci mostra i personaggi preferiti dai bambini visti con occhi diversi. Come sempre gli interni del libro sono deliziosi e le illustrazioni in bianco e nero affiancano la storia. Questa moderna Cenerentola non ha bisogno di essere salvata né da una fata madrina, né tantomeno da un principe. E’ una ragazza intelligente, vispa, sicura di sé e molto pratica; è capace di risolvere i suoi problemi da sola e persino quelli degli altri e forse, alla fine, di scegliere la vita che più le aggrada e non quella che la storia vorrebbe imporle. Una lettura che affascinerà tutti i bambini, ne sono sicura. E nel frattempo.. speriamo che Cornelius Cod si imbatta in qualche altro strampalato diario!