big Nate. Questa musica spacca! – Lincoln Peirce

big Nate. Questa musica spacca! – Lincoln Peirce

Titolo: big Nate. Questa musica spacca!

Autore: Lincoln Peirce

Editore: Valentina Edizioni

Genere: fumetto per bambini

Pagine: 176

Prezzo: 11,90

ACQUISTA SU AMAZON


Trama

Nate e la sua band, gli Incatena la lumaca, vengono invitati a suonare del vero rock and roll durante la giornata genitori-insegnanti. Questa musica spacca! Ma le buone notizie non finiscono qui: la popolarità di Nate è alle stelle, lo aspettano ben due feste che promettono di essere strepitose, e finalmente ritrova Trudy, la misteriosa ragazza per cui aveva perso la testa. Non è da lui avere tutta questa fortuna e infatti c’è un piccolo problema… Trudy è già al secondo anno! 


Recensione

Terzo volume di questo nuovo, divertente fumetto, il cui protagonista Nate Wright è un comune ragazzino di prima media che cerca di arrivare incolume alla fine dell’anno. Le strisce di Lincoln Peirce sono allegre, colorate, ironiche, e ogni avventura termina in poche pagine per passare alla successiva, mantenendo però sullo sfondo la storia del primo anno scolastico di Nate. Ma questa volta sembra ci sia una svolta nella sfortuna che perseguita il nostro protagonista. Prima ritrova finalmente la ragazzina conosciuta al luna park: si tratta di Trudy, la nuova alunna arrivata nella sua scuola, e in pochi giorni l’imbranato e sfortunato Nate si ritrova con una ragazza! E le sorprese non finiscono qui, perché Trudy è addirittura di seconda e lo introduce al circolo di ragazzi più grandi. Per non parlare del fatto che in occasione della giornata scolastica “Porte aperte”, in cui ci saranno tutti i genitori, la band di Nate, gli “Incatena la lumaca”, viene invitata a suonare sul palco.

Un momento d’oro, dopo tante disavventure. Cosa potrebbe andare storto? Peccato che per Nate gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo: oltre al fatto che alla sua band viene proibito di suonare canzoni rock, non può dire che la sua entrata nel gruppo di seconda media sia più allegra. Gli amici di Trudy non lo accolgono con molto calore e Nate si accorge di non avere granché in comune con loro; sta perdendo i momenti migliori con i suoi vecchi amici e non sa come dividersi tra amore e amicizia. Come farà a risolvere questo problema? Come sempre il nostro piccolo protagonista ci trascina in una serie di piccoli, grandi problemi quotidiani: cosa regalare alla propria ragazza, come mantenere le vecchie amicizie pur facendo parte di un nuovo gruppo; e credo che nelle prossime strisce dovrà decidere se vale la pena allontanare i suoi amici solo per sentirsi finalmente popolare. Insomma.. non c’è mai un attimo di pace per il nostro caro Nate?

ACQUISTA QUI