big Nate. Beccati questa! – Lincoln Peirce

big Nate. Beccati questa! – Lincoln Peirce

libro big nate

Titolo: big Nate. Beccati questa!

Autore: Lincoln Peirce

Editore: Valentina Edizioni

Genere: fumetti

Pagine: 176

Prezzo: 11,90

ACQUISTA QUI


Trama libro

Quando sei inarrestabile come Nate, prima o poi ti schianti contro qualcosa. O qualcosa si schianta contro di te. Come un pallone da calcio o l’ennesimo rimprovero di un insegnante. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Nate ottiene un lavoro come stagista al Klassic Komix, il suo piano di bombardare la scuola con bigliettini di San Valentino non va come previsto, e per finire Teddy e Francis insinuano una possibile intesa romantica tra Nate e la sua arcinemica Gina…


Autore

Lincoln Peirce è un illustratore americano, famoso per le strisce di fumetti incentrate sul personaggio undicenne di Nate. In Italia sono usciti “big Nate. Ce l’ho fatta!“, “big Nate. Mollami“, big Nate. Questa musica spacca!“, “big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti”, “big Nate. Beccati questa” e “big Nate. Ve la siete cercate!”.


Recensione

Quinta avventura/disavvetura del nostro caro e simpaticissimo Nate, undicenne alle prese con la scuola media. L’anno è ricominciato e niente è cambiato: né la voglia di Nate di andare a lezione (poca), né i problemi quotidiani che si trova ad affrontare. Ma Nate è irrefrenabile e bisogna dire in tutta sincerità che alcuni guai se li va proprio a cercare! Mi piace come sempre l’ironia di fondo che accomuna tutti i volumi: alcune strisce sono davvero divertenti e Nate, che non ha peli sulla lingua, dice sempre tutto quello che pensa. In questo volume dovrà affrontare la festa a sorpresa per l’odiatissima prof Godfrey; riuscirà a farsi assumere come stagista in un negozio di fumetti (dove dimostrerà la sua incapacità di essere cordiale con chi non la pensa come lui) e dovrà subire le provocazioni degli amici che insistono nel dire quante cose lui abbia in comune con l’acerrima nemica Gina. Come sempre, tra una battuta e l’altra, l’autore pone l’accento sull’amicizia, sulla necessità di ascoltare le opinioni altrui (ogni tanto) e sulla convinzione che la scuola, anche se non vi sembra, può essere più che divertente.


Se vuoi aiutarmi a sostenere le spese di manutenzione del sito puoi acquistare le tue copie tramite i link che trovi nelle pagine. Grazie!