big Nate. Ve la siete cercata! – Lincoln Peirce
Titolo: big Nate. Ve la siete cercata!
Autore: Lincoln Peirce
Editore: Valentina
Genere: fumetto per bambini
Pagine: 176
Prezzo: 12,00
ACQUISTA QUI
Trama libro
Alcuni giorni possono andare davvero storti, e Nate lo sa bene. L’ossessione di suo papà per il cibo salutare rovina un altro Halloween. Artur si rivela il peggior compagno di football del mondo. E com’è possibile che solo lui sia rimasto senza una fidanzata. La vita è proprio ingiusta, ma Nate non si perde d’animo. Costretto al riposo da un infortunio sportivo, decide di tornare in campo come allenatore. Quando Chad si ritrova con un soprannome imbarazzante, ci pensa lui a trovargliene uno migliore. E il giorno in cui Gina e le sue amiche occupano la sala delle macchinette, è pronto a tutto per riconquistarla. Ve la siete cercata.
Autore
Lincoln Peirce è un illustratore americano, famoso per le strisce di fumetti incentrate sul personaggio undicenne di Nate. In Italia sono usciti “big Nate. Ce l’ho fatta!“, “big Nate. Mollami“, “big Nate. Questa musica spacca!“, “big Nate. Il criceto mi ha mangiato i compiti”, “big Nate. Beccati questa” e “big Nate. Ve la siete cercate!”.
Recensione libro
Sesto appuntamento con il nostro caro Nate, undicenne vispo e irrefrenabile alle prese con la scuola media. Nate non è mai stato il ragazzino che riesce in tutto: non prende sempre buoni voti, ancora non ha una ragazza e sta spesso dal preside in punizione. Eppure è allegro, molto sicuro di sé (persino troppo se lo chiedete ai suoi più intimi amici, che non ce la fanno più a sentirlo parlare sempre di sé stesso!). Ma è anche un animo buono, che si prende a cuore i problemi degli amici, come quello di modificare il fastidioso nomignolo che hanno affibbiato al dolce Chad. Certo, è sempre il Nate che ha pronto lo scherzo dietro l’angolo e che non perdona nessuno..ma poi si fa in quattro per trovare un ragazzo per Dee Dee.
Come sempre, queste strisce di fumetti sono divertenti, allegre, colorate e si leggono con estrema facilità perché seguono si l’anno scolastico, ma sono in realtà tanti momenti spezzati e diversi tra loro e quindi velocemente fruibili dai bambini. Un personaggio indimenticabile che sono sicura si farà amare da tutti quei ragazzini che si ritroveranno in lui!